Convegno "Mobility Management: dai progetti europei alle azioni regionali"

Bologna, 16 settembre 2011

Al centro dei lavori del Convegno “Mobility Management: dai progetti europei alle azioni regionali” sono stati posti i programmi e i progetti europei maggiormente innovativi dal punto di vista della gestione della mobilità, unitamente alle soluzioni perseguibili mediante l’attuazione di azioni di livello interregionale, regionale e locale, volte ad assicurare la replicabilità dei progetti di maggior successo nei differenti contesti e ambiti territoriali.

In particolare è stato presentato l’handbook finale “Realizing Sustainable Mobility” del Progetto ITACA (Innovative Transport Approach in Cities and metropolitan Areas), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Interregionale POWER - INTERREG IVC sulle tematiche dei Trasporti Sostenibili a ridotte emissioni di carbonio nelle aree urbane.

ultima modifica 2024-02-16T15:14:41+02:00