Indicazioni per i Comuni che vogliono dotarsi di una rete di ricarica per veicoli elettrici

(Materiale presentato nel corso del webinar del 24 gennaio 2024 rivolto agli enti locali).

Piattaforma Unica Nazionale: la mappa dei punti di ricarica

La Piattaforma Unica Nazionale permette di visualizzare la mappa dei punti di ricarica per la mobilità elettrica presenti sul territorio nazionale.

Vai alla Piattaforma Unica Nazionale

La Regione Emilia-Romagna ha collaborato attivamente con il GSE (Gestore dei Servizi Energetici ) al suo sviluppo, legato al miglioramento degli strumenti di pianificazione degli enti locali.

Transitional Super Lab

La metodologia utilizzata dalla Regione Emilia-Romagna per la promozione della mobilità elettrica è stata schematizzata all’interno del Transitional Super Lab del progetto Transformer, in modo che tutti gli interessati possano replicare la metodologia sul proprio territorio.

I vademecum di E-Motus