Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Modalità di emissione degli abbonamenti

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/25 11:47:37 GMT+2 ultima modifica 2022-07-28T14:23:17+02:00

Abbonamento Trenitalia Tper

Per ottenere l'abbonamento gratuito Trenitalia Tper è necessario essere già in possesso di Smart Card Unica Emilia-Romagna. Consulta il sito di Trenitalia Tper per scoprire come richiederla.

Con la card Unica e il PIN, contenuto nella prenotazione scaricata dal sito di richiesta, è possibile ottenere l'abbonamento gratuito in biglietteria oppure on line. 

In biglietteria

Dal 6 agosto 2022 fino al 31 gennaio 2023 è possibile andare in biglietteria per ottenere l'abbonamento. E' necessario avere con sé:

- Smart Card Unica intestata allo studente (il codice fiscale associato deve essere lo stesso per cui si è prenotato l’abbonamento);
- il PIN ricevuto dal sistema di prenotazione;
- un valido documento di identità. 

On line

E' possibile scaricare l'abbonamento dal sito Trenitalia Tper e dal sito e dalla App Trenitalia. L’acquisizione on line può essere effettuata dal 25 agosto 2022 (non prima) al 31 gennaio 2023. 

Abbonamento Tper

L’abbonamento Tper 'Salta Su!' può essere rilasciato:

- o su tessera fisica Mi Muovo;
- o in formato digitale, sulla app Roger.  

Se hai già una tessera Mi Muovo e intendi continuare ad usarla, in sede di compilazione della richiesta dovrai inserire il numero di 8 cifre che trovi sulla card Mi Muovo (ad esempio 20123456); se il sistema non riconosce il numero, richiedi una nuova card.

Se preferisci l’abbonamento in formato digitale, per poter completare la richiesta dell’abbonamento dovrai avere un profilo Roger già attivo sul tuo telefono personale. Leggi le informazioni sulla App Roger

Abbonamento Seta

L’abbonamento Seta 'Salta Su!' può essere rilasciato:

- o su tessera fisica Mi Muovo;
- o in formato digitale, sulla app Roger.  

Se hai già una tessera Mi Muovo e intendi continuare ad usarla, in sede di compilazione della richiesta dovrai inserire il numero di 8 cifre che trovi sulla card Mi Muovo (ad esempio 20123456); se il sistema non riconosce il numero, richiedi una nuova card. Le nuove card vengono spedite a casa.

Se preferisci l’abbonamento in formato digitale, per poter completare la richiesta dell’abbonamento dovrai avere un profilo Roger già attivo sul tuo telefono personale. Leggi le informazioni sulla App Roger

Abbonamento Start Romagna

L’abbonamento Start 'Salta Su!' può essere rilasciato:

- o su tessera fisica Mi Muovo;
- o in formato digitale, sulla app Roger. 
 

Se hai già una tessera Mi Muovo e intendi continuare ad usarla, in sede di compilazione della richiesta dovrai inserire il numero di 8 cifre che trovi sulla card Mi Muovo (ad esempio 20123456); se il sistema non riconosce il numero, richiedi una nuova card. Le nuove card vengono spedite a casa.

Se preferisci l’abbonamento in formato digitale, per poter completare la richiesta dell’abbonamento dovrai avere un profilo Roger già attivo sul tuo telefono personale. Leggi le informazioni sulla App Roger

Abbonamento Tep

L’abbonamento Tep 'Salta Su!' può essere rilasciato:

- o su tessera fisica Mi Muovo;
- o in formato digitale, sulla app Roger.  

Se hai già una tessera Mi Muovo e intendi continuare ad usarla, in sede di compilazione della richiesta dovrai inserire il numero di 8 cifre che trovi sulla card Mi Muovo (ad esempio 20123456); se il sistema non riconosce il numero, richiedi una nuova card. Le nuove card vengono spedite a casa.

Se preferisci l’abbonamento in formato digitale, per poter completare la richiesta dell’abbonamento dovrai avere un profilo Roger già attivo sul tuo telefono personale. Leggi le informazioni sulla App Roger

Abbonamento METE

1. COOP TRASPORTI RIOLO TERME 

L’abbonamento COOP TRASPORTI RIOLO TERME è disponibile esclusivamente su tessera magnetica Smart Card. 

Per ritirare l’abbonamento Salta su è necessario recarsi, con la propria tessera personale, presso la biglietteria in Via Miglioli, 1 a Riolo Terme. 

Gli utenti non ancora in possesso della Smart Card devono presentarsi in biglietteria con una fototessera. 

Per maggiori informazioni

COOPERATIVA TRASPORTI DI RIOLO TERME
Via Miglioli 1, Riolo Terme (RA)
info@cooptrasportiriolo.it
Tel. 0546 71028


2. SAC – SOCIETA’ AUTOSERVIZI CERVESI 

L’abbonamento SAC – SOCIETA’ AUTOSERVIZI CERVESI è disponibile esclusivamente su tessera magnetica Smart Card. 

Per ritirare l’abbonamento Salta su è necessario recarsi, con la propria tessera personale, presso la biglietteria in Via Niccolò Copernico 7 a Cervia. 

Gli utenti non ancora in possesso della Smart Card devono presentarsi in biglietteria con una fototessera. 

Per maggiori informazioni

SAC – SOCIETA’ AUTOSERVIZI CERVESI
Via Niccolò Copernico 7, Cervia (RA)
info@saccervia.com
Tel. 0544 971844


3. CO.E.R.BUS 

L’abbonamento CO.E.R.BUS (Zaganelli – Gamberini – Ricci Bus – Liverani – Rossi Group 2 – F.lli Pollini) è disponibile esclusivamente su tessera magnetica Smart Card. 

Per ritirare l’abbonamento Salta su è necessario recarsi, con la propria tessera personale, presso la biglietteria dell'operatore di riferimento (vedi elenco). 

Gli utenti non ancora in possesso della Smart Card devono presentarsi in biglietteria con una fototessera. 

Elenco biglietterie

- Zaganelli Group - Via Bedazzo, 30 Lugo (RA) - tel  0545 35995 
- Gamberini Bus - Via F.lli Lumiere, 48 Fornace Zarattini – Ravenna tel  0544 461675
- Ricci Bus - Viale Matteotti, 19 – Bagnara di Romagna (RA) – tel 0542 642588
- F.lli Pollini - via Gagliazzona, 53 – Conselice (RA) – tel 0545 87525 
- Liverani - Via Faentina, 150 – Brisighella (RA) - tel. 0546 84973  
- Rossi Group 2 - Via cesena, 3080 - Longiano (FC) - tel.333-4915062 

Per maggiori informazioni

CO.ER.BUS
Piazza Cavour, 10, 48022 Lugo (RA)
coerbus@coerbus.it
Tel. 0545 27077

Abbonamento Valmabus

L’abbonamento Valmabus Consorzio Autoservizi è disponibile esclusivamente su tessera magnetica

Per ritirare l’abbonamento 'Salta su!' gli utenti devono inoltrare la prenotazione dell’abbonamento rilasciata dal sito di richiesta alla mail info@valmabus.com e, a partire dal giorno successivo, recarsi presso la biglietteria Valmabus di Novafeltria (RN) in piazza Vittorio Emanuele II, 26.

E' necessario avere con sé la tessera personale. Per gli utenti non ancora in possesso della tessera magnetica Valmabus occorre presentarsi in biglietteria con un documento di identità e una fototessera. 

A chi rivolgersi per informazioni

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina