Cosa fare per cambiare l'abbonamento in corso
COSA E' POSSIBILE FARE GRATUITAMENTE
È consentita una sola richiesta di cambio gratuito dell’abbonamento già emesso quando:
si cambia residenza entro l’Emilia-Romagna;
si cambia la scuola;
si ha la necessità di modificare la soluzione di viaggio, compreso il mezzo utilizzato (da bus a treno o viceversa).
Questa opportunità viene concessa solo se il nuovo abbonamento gratuito per il percorso casa-scuola è emesso dalle Società di trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna. In tutti gli altri casi, rivolgersi all'assistenza.
Le richieste di cambio che non rientrano nei 3 casi elencati devono essere presentate direttamente all’azienda di trasporto che ha emesso l’abbonamento e il costo è a carico dell’utente.
QUANDO E COME RICHIEDERE IL CAMBIO
E' possibile presentare una richiesta di cambio abbonamento fino al 15 gennaio 2025 tramite la stessa piattaforma on line utilizzata per fare la richiesta di abbonamento.
Come richiedere il cambio (PDF - 243.6 KB)
Attenzione: è possibile richiedere il cambio utilizzando questa modalità solo quando si cambia residenza, scuola o quando si ha la necessità di modificare la soluzione di viaggio. Se invece si vuole cambiare supporto (passare dalla tessera all'app o viceversa) è necessario rivolgersi all'azienda di trasporto.