Cosa fare per cambiare l'abbonamento in corso
COSA E' POSSIBILE FARE GRATUITAMENTE
È consentita una sola richiesta di cambio gratuito dell’abbonamento già emesso quando:
si cambia residenza entro l’Emilia-Romagna;
si cambia la scuola;
si ha la necessità di modificare la soluzione di viaggio, compreso il mezzo utilizzato (da bus a treno o viceversa).
Questa opportunità viene concessa solo se il nuovo abbonamento gratuito per il percorso casa-scuola è emesso dalle Società di trasporto pubblico dell’Emilia-Romagna. In tutti gli altri casi, rivolgersi all'assistenza.
Le richieste di cambio che non rientrano nei 3 casi elencati devono essere presentate direttamente all’azienda di trasporto che ha emesso l’abbonamento e il costo è a carico dell’utente.
QUANDO E COME RICHIEDERE IL CAMBIO
Sarà possibile presentare una richiesta di cambio abbonamento dal 2 settembre 2024 al 15 gennaio 2025 tramite la stessa piattaforma on line utilizzata per fare la richiesta di abbonamento.
Chiedi un cambio (a partire dal 2 settembre 2024)
Come richiedere il cambio (PDF - 243.6 KB)
Attenzione: è possibile richiedere il cambio utilizzando questa modalità solo quando si cambia residenza, scuola o quando si ha la necessità di modificare la soluzione di viaggio. Se invece si vuole cambiare supporto (passare dalla tessera all'app o viceversa) è necessario rivolgersi all'azienda di trasporto.