Railhuc, secondo evento locale - Lo sviluppo della mobilità sostenibile e diffusa nel bacino di Reggio Emilia: il ruolo della Stazione Mediopadana dell'Alta Velocità

Reggio Emilia, 25 giugno 2013

Si è svolto a Reggio Emilia, il 25 giugno 2013, il secondo evento locale del progetto europeo Railhuc.

Durante l'incontro la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Reggio Emilia hanno presentato il ruolo dei nodi ferroviari e intermodali per lo sviluppo della mobilità sostenibile e diffusa nel bacino di Reggio Emilia attraverso gli studi promossi dai progetti RAILHUC e ENTER.HUB.

Il progetto europeo RAILHUC (Railway Hub Cities and TEN-T network) ha tra i vari obiettivi quello di valorizzare il nodo ferroviario di Reggio Emilia, in particolare la nuova stazione Mediopadana e la sua interconnessione con il trasporto locale pubblico e privato.

Il progetto europeo Enter.hub promuove il ruolo dei nodi ferroviari e intermodali di rilevanza regionale nelle città di medie dimensioni come motori per uno sviluppo urbano integrato.

ultima modifica 2024-02-07T12:56:08+02:00