Introduzione
Si chiama Boost la nuova tessera ricaricabile destinata a entrare nelle abitudini quotidiane di migliaia di utilizzatori del trasporto pubblico locale di Bologna e Ferrara. E 200 mila famiglie bolognesi, a gennaio 2026, se la vedranno recapitare a casa a cura del Comune capoluogo.
Quella che debutterà il 15 novembre nei bacini Tper è la prima carta ricaricabile destinata ai titoli non personali e andrà ad ampliare la gamma di opportunità di bigliettazione già introdotte, aggiungendosi alla carta MiMuovo e completando l’offerta digitale su card a microchip.
Su Boost potranno essere caricati i titoli multicorsa (CityPass o Tesserini Metropolitani) o gli abbonamenti mensili impersonali, scegliendo ad ogni ricarica quale titolo acquistare.
Utilizzare la Boost sarà semplicissimo: basta avvicinarla al validatore verde e il pagamento avviene in automatico, come per le carte contactless, con segnale luminoso e conferma sonora dell’avvenuta validazione. Le carte avranno validità 5 anni e saranno ricaricabili all’infinito nel limite di validità.
Ultimo aggiornamento: 29-10-2025, 13:32
