Salta al contenuto

Introduzione

Una Regione in movimento: infrastrutture, autotrasporto, logistica e ambiente verso il futuro. Sviluppo sostenibile, intermodalità, ZLS e innovazione al centro del confronto tra istituzioni, imprese e territorio”: è l'evento in programma per il 29 settembre, al DAMA Tecnopolo di Bologna, organizzato congiuntamente da Unioncamere Emilia-Romagna, Uniontrasporti, Regione Emilia-Romagna e Fondazione ITL.

La prima sessione, che prenderà il titolo dal Programma infrastrutture del sistema camerale dell'Emilia-Romagna e sarà moderata dalla giornalista Morena Pivetti, tratterà degli obiettivi e risultati del Programma, dello stato di avanzamento del Libro Bianco e di analisi e proposte per l’ulteriore sviluppo della ZLS in Emilia-Romagna.

Durante la seconda sessione, “Autotrasporto, ambiente e intermodalità: trend e iniziative a supporto del settore”, moderata da Andrea Bardi, saranno presentati dalla Regione Emilia-Romagna i risultati del progetto PrepAIR e le policy e gli interventi per la logistica sostenibile, mentre ITL illustrerà i trend e le innovazioni nell’autotrasporto in regione.

Seguiranno una tavola rotonda sul tema, con la partecipazione di rappresentanti di associazioni e imprese, e le conclusioni dell’Assessore Priolo.

Per partecipare all’evento è necessario compilare il form apposito.

Documenti

Ultimo aggiornamento: 29-09-2025, 15:09