Introduzione
Da martedì 16 gennaio 2024, con l’entrata in vigore ufficiale delle ordinanze che istituiscono il limite di velocità di 30 km/h, partirà anche il piano dei controlli per la sicurezza stradale 2024.
Ogni giorno circa 6 pattuglie (operanti su turni durante la giornata) saranno impegnate con attività di controllo per la sicurezza stradale in tutti i quartieri della città, soprattutto sulle strade che passano a 30 km/h, ma proseguendo anche su alcune direttrici che restano a 50 km/h. L’obiettivo principale dei controlli è sensibilizzare la città, perché solo con un cambio culturale dell’utilizzo della strada sarà possibile realizzare la Città 30, e salvare vite. I controlli servono a tutelare la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini.
In vista dell’avvio definitivo della Città 30, sul sito del Comune di Bologna https://www.bolognacitta30.it/ è possibile navigare anche una mappa dei limiti di velocità (disponibile a questo link: https://www.bolognacitta30.it/mappe/mappa-delle-velocita/).
Per tutti i dettagli consultare il comunicato completo sul sito del Comune di Bologna.
Ultimo aggiornamento: 29-04-2024, 10:46