Salta al contenuto

Introduzione

Durante le festività natalizie Comuni e Aziende del trasporto pubblico mettono a disposizione servizi gratuiti o agevolazioni per i cittadini che raggiungono i centri storici. Di seguito i link ad alcune informazioni tratte dai siti web.

A Cesena il trasporto pubblico locale sarà gratuito nelle giornate festive e prefestive di dicembre. La gratuità si estende anche al servizio a chiamata BusSì e al Parkibus.

A Parma il 15 dicembre si viaggia gratis sui bus cittadini e il 22 basterà timbrare un biglietto urbano di corsa semplice (o una corsa di un biglietto da 8 corse) per viaggiare su tutta la rete per l’intera giornata.

A Ferrara sono disponibili parcheggi straordinari gratuiti in centro storico. Analoga agevolazione anche a Forlì, tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato a partire dalle ore 13.00.

A Ravenna fino al 24 dicembre tutti i parcheggi regolamentati con parcometro (stalli blu) gestiti da Azimut per conto del Comune saranno gratuiti dalle 16.30, ad eccezione di quello di piazza Baracca, gratuito dalle 18.30. Tali orari sono riferiti ai giorni feriali, in quanto nei festivi la sosta è sempre gratuita tutto il giorno.

A Reggio Emilia sosta giornaliera a 2 euro nel parcheggio Zucchi dal 13 dicembre al 6 gennaio e Minibu E gratuito domenica 15 e domenica 22 dicembre. Saranno attive delle navette che collegheranno tutto il giorno i parcheggi scambiatori di Piazzale Funakoshi, della Polveriera e del Volo con il centro città.

Per i Comuni non presenti è possibile fare riferimento ai loro siti web.

Ultimo aggiornamento: 17-01-2025, 18:13