Introduzione
Proseguono gli incentivi riservati ai residenti nel Comune di Parma per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita o una bici con rimorchio a pedalata assistita. Attualmente ne sono già state acquistate circa 300 ma c’è ancora disponibilità per chi desideri usufruirne.
Per le biciclette elettriche a pedalata assistita è previsto un incentivo pari a 300 euro, per la e-bike dotate di rimorchio il bonus invece è di 500 euro, fino ad esaurimento fondi e non oltre il 16 gennaio 2024. Possono fare domanda le persone fisiche residenti nel Comune di Parma che acquisteranno una bici elettrica anche dotata di van presso produttori o rivenditori.
Per richiedere l’incentivo è sufficiente compilare il modulo di richiesta online presente alla pagina https://www.infomobility.pr.it/incentivi-ebike/, indicando i propri dati, allegando il proprio documento d’identità o autocertificazione (nel caso in cui sul documento non fosse indicato l’aggiornamento della residenza nel Comune di Parma) e la fattura quietanzata dal rivenditore.
L’incentivo viene erogato solo per l’acquisto di veicoli nuovi di fabbrica e acquistati con documentazione fiscale italiana. Inoltre l’incentivo non può superare il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto del mezzo e viene accreditato con bonifico sul conto corrente indicato in fase di richiesta.
Ultimo aggiornamento: 29-04-2024, 10:50