Introduzione
Da lunedì 27 febbraio gli orari delle principali linee extraurbane di Modena vengono riprogrammati per agevolare il rientro a casa degli studenti in uscita da scuola alle 13 e alle 14.
Per migliorare gli interscambi con le navette provenienti dai Poli scolastici cittadini e con le linee urbane, anche in considerazione dei potenziamenti dei servizi già attivati, dal 27 febbraio tutti i bus extraurbani partiranno dall'Autostazione alle 13:30 ed alle 14:30. Di conseguenza, sono previste rimodulazioni di orario anche per le coincidenze a Maranello e per le partenze di alcune corse a Vignola e Sassuolo.
La modifica è stata prevista da aMo-Agenzia per la Mobilità in collaborazione con SETA, dopo un periodo di osservazione dell'assetto del servizio nel primo anno di completa ripresa della frequenza scolastica post-Covid.
Altre novità riguardano le linea urbana 2, che viene prolungata dal cimitero San Cataldo al nuovo capolinea di Strada Sant'Anna per consentire l'interscambio con le linee 11 e 13, e la linea 15 che modifica gli orari per Villanova, consentendo così agli studenti in uscita dalle scuole di utilizzare anche il servizio urbano per il rientro a casa.
Ultimo aggiornamento: 29-04-2024, 10:49