Comune di Cadelbosco di Sopra (RE)
Bando Bike to work 2021
Comuni con meno di 50.000 abitanti
Contributo Regione: 47.714,94 euro | Costo totale degli interventi: 135.000 euro | Stato: concluso |
|---|
Interventi realizzati: 250 m. di ciclabile in sede propria | pubblica illuminazione
Nuovo percorso ciclopedonale
L’intervento, sviluppato per circa 250 metri, ha riguardato la realizzazione di una pista ciclopedonale di collegamento tra la frazione di Zurco e il centro di Cadelbosco di Sopra, mediante la connessione con la rete ciclabile esistente lungo la SP63R.
Il progetto ha incluso inoltre il potenziamento dell’illuminazione pubblica, la realizzazione della segnaletica dedicata e di attraversamenti ciclopedonali sicuri.
L’opera migliora la continuità e la sicurezza degli spostamenti in bicicletta e a piedi, contribuendo al collegamento di un itinerario ciclabile di circa 6 km tra le diverse località del territorio comunale.
