Cos'è
In occasione della Settimana europea della mobilità torna anche nel 2025, il 21 settembre, il Bicipolitana Bike Day, la biciclettata festosa che da tutto il territorio metropolitano confluirà al Parco della Montagnola per unirsi al gruppo bolognese e partire tutti insieme alle 11 per un giro ad anello di circa 9 chilometri. Come l’anno scorso la pedalata sarà accompagnata dalla musica di Green Everywhere e percorrerà in sicurezza strade cittadine chiuse al traffico.
Una pedalata adatta a tutte le età ed abilità, un modo per ritrovarsi, divertirsi e partecipare, una festa per tutte le persone che ogni giorno, consapevolmente, scelgono la bici come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante, ma anche per offrire un’occasione a chi non pedala mai di provare a farlo in compagnia.
L’appuntamento rientra nel programma della Settimana europea della mobilità, promossa da Città metropolitana e Comune di Bologna e organizzata da Fondazione IU Rusconi Ghigi. Bicipolitana Bike Day è organizzato dalla Città metropolitana insieme alle Associazioni del territorio: L'Altra Babele, Fiab Monte Sole Bike Group, FIAB Pedalalenta, FIAB Terre di Pianura, Legambiente Pianura Nord, ASD Civico Sport 40013, Salvaiciclisti, L’Archè comunità, Percorsi di Pace.
Si raccomanda di tenere monitorato il sito ufficiale per informarsi su eventuali annullamenti, rinvii o modifiche nel programma degli eventi.
Date e orari
Ultimo aggiornamento: 09-09-2025, 09:48
