Bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature volti al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e degli utenti delle stesse - anno 2018

Chiuso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Enti del Terzo settore
Data di pubblicazione 04/09/2018
Scadenza termini partecipazione 01/10/2018 14:00
Chiusura procedimento 22/10/2018

Il “Bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature volti al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e degli utenti delle stesse”, si rivolge alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni del settore, senza fine di lucro, con sede legale e attività in Emilia-Romagna e che abbiano tra le finalità il sostegno alle attività dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco.

L'obiettivo è quello di migliorare il livello di sicurezza degli utenti sulla rete stradale regionale, mediante l'acquisto di mezzi e attrezzature volti alla implementazione o rinnovamento della dotazione dei Vigili del Fuoco, garantendo così un pronto intervento sulle strade nelle quali si verificano incidenti.

I fondi regionali messi a disposizione ammontano a 200.000 euro. La percentuale massima del contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria.

L’Organizzazione di volontariato e/o Associazione del settore beneficiaria potrà ricevere in termini assoluti un contributo massimo pari a 30.000 euro.

Le attrezzature e/o i mezzi (nuovi, omologati e certificati ai sensi di legge) dovranno essere acquistati e consegnati entro il 31/12/2018, previo ordine di acquisto al fornitore, da trasmettere alla Regione Emilia-Romagna entro e non oltre il 9/11/2018.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 1/10/2018:

- all'indirizzo PEC viabilita@postacert.regione.emilia-romagna.it

- oppure, entro la stessa ora e data, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno o a mano (previo appuntamento tel 051 5273758) all'indirizzo:

Regione Emilia-Romagna

Servizio Viabilità, Logistica e Trasporto per vie d’acqua