La Regione Emilia-Romagna riconosce ai propri residenti che abbiano acquistato abbonamenti mensili AV Bologna-Firenze un rimborso di 45 euro al mese

Il rimborso riguarda abbonamenti mensili AV messi in vendita da qualsiasi impresa ferroviaria. 

La procedura di rimborso è operativamente gestita dalla società Fer.

Come fare

L'utente deve inviare alla mail abbonatiavbofi@fer.it:

Per la prima attivazione

  • Modulo di richiesta di rimborso (in fondo alla pagina) con indicazione dei propri dati tra cui il codice Iban del conto corrente su cui richiede sia accreditato il rimborso e i mesi per cui chiede il rimborso;
  • copia di documento di identità valido;
  • prove di acquisto degli abbonamenti AV BO-FI. 

Per i trimestri successivi

  • Modulo di richiesta rimborso con indicazione dei propri dati anagrafici;
  • prove di acquisto degli abbonamenti AV BO-FI.

Scadenze

I periodi in cui è possibile mandare le richieste di rimborso sono indicati nella tabella sottostante. 

Mesi di abbonamento

Periodo di inoltro documenti

GENNAIO FEBBRAIO MARZO

Dal 1 al 20 aprile

APRILE MAGGIO GIUGNO

Dal 1 al 20 luglio

LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE

Dal 1 al 20 ottobre

OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE

Dal 1 al 20 gennaio (anno successivo)

Per ottenere il rimborso le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il termine di 20 giorni dalla scadenza del trimestre di riferimento, pena la non erogazione del rimborso. Richieste pervenute prima o dopo il periodo dedicato non saranno prese in considerazione.

Gli abbonamenti AV sono attualmente acquistabili presso biglietterie, self-service, web www.trenitalia.com, app e agenzie di viaggio abilitate.   

Modulistica