Due ruote una vita
"Due ruote una vita", campagna di comunicazione per la riduzione degli incidenti stradali dei motociclisti, ha attivato vari strumenti: manifesti, cartoline, spot radiofonici, social network, partecipazione a raduni motociclistici, oltre ad iniziative nelle scuole.
Partner della Regione nella campagna sono la Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Regionale Emilia-Romagna, che ha offerto ospitalità presso i propri motoraduni; la Fondazione Ducati, che ha ospitato nei propri eventi il punto informativo della campagna; Shell Italia, che ha messo a disposizione le proprie stazioni di rifornimento per la distribuzione dei materiali; Radio LatteMiele, che ha trasmesso gli spot audio e dato copertura informativa.
L'obiettivo è sensibilizzare i motociclisti dell'Emilia-Romagna a comportamenti più attenti e responsabili, partendo da una preoccupante evidenza: oggi il 25% dei morti o feriti in un incidente stradale viaggia su una moto.
- Scarica il pieghevole 2018 (
2.76 MB)
-
Scarica i materiali: folder (
1.94 MB), manifesti “Salviamoci la pelle” (
407.04 KB) e “Testa o Croce?” (
400 KB), distribuiti nei Comuni, ASL, Prefetture, Motorizzazioni, Polizia Stradale e nei Motoclub dell’Emilia-Romagna, e cartolina “Born to be wild” (
1.66 MB), dedicata ai ragazzi delle scuole superiori.