Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale

Due ruote una vita

due ruote una vita"Due ruote una vita", campagna di comunicazione per la riduzione degli incidenti stradali dei motociclisti, ha attivato vari strumenti: manifesti, cartoline, spot radiofonici, social network, partecipazione a raduni motociclistici, oltre ad iniziative nelle scuole.

Partner della Regione nella campagna sono la Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Regionale Emilia-Romagna, che ha offerto ospitalità presso i propri motoraduni; la Fondazione Ducati, che ha ospitato nei propri eventi il punto informativo della campagna; Shell Italia, che ha messo a disposizione le proprie stazioni di rifornimento per la distribuzione dei materiali; Radio LatteMiele, che ha trasmesso gli spot audio e dato copertura informativa.

L'obiettivo è sensibilizzare i motociclisti dell'Emilia-Romagna a comportamenti più attenti e responsabili, partendo da una preoccupante evidenza: oggi il 25% dei morti o feriti in un incidente stradale viaggia su una moto.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/09/13 10:40:00 GMT+2 ultima modifica 2018-11-30T14:53:18+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina