Lotto 2 Stralcio 1 / PARTE - Viabilità provvisoria Final di Rero
Importo complessivo
2.000.000,00 euro
Descrizione dei lavori
L’intervento consiste nella realizzazione di un tracciato provvisorio, con innesto prossimità dell’incrocio della SP 15/SP 23 a Final di Rero (Fe) per consentire il transito dei mezzi pesanti, che in fase di gara è stato sostituito da una rotatoria.
Il Po di Volano viene superato con un ponte provvisorio, la strada, poi prosegue in ambito urbano in corrispondenza dell’attuale Via della Pace, con un rilevato che degrada fino a raggiungere la quota di campagna, prima dell’incrocio con la SP4.
In fase esecutiva, viene mantenuto il doppio senso di marcia sulla SP 15 con le attuali limitazioni ai mezzi pesanti imposte dalla Provincia di Ferrara.
Ad ultimazione dei lavori viene realizzato un doppio senso di marcia sulla viabilità provvisoria ed un senso unico per veicoli leggeri direzione Tresigallo-Ferrara.
Il ponte provvisorio è di prima categoria ad unica campata a struttura modulare in carpenteria metallica (Lunghezza ponte =30 m Larghezza = 8,9 m).
RUP: Dott. Claudio Miccoli (Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile – Servizio Area Reno Po di Volano)
Stato dell’arte
Opere concluse e collaudate nel mese di ottobre 2020.