Per informazioni preliminari sui risultati della modellazione si può accedere alle pagine di seguito indicate, che contengono in formato interattivo e grafico una sintesi dei dati modellati.

Tutti i dati sono riferiti al giorno feriale medio, media ora di punta 7.00-9.00.

1. Il primo applicativo è relativo ad alcune informazioni estratte dalla matrice regionale Origine/Destinazione, sia per veicoli leggeri che per veicoli pesanti.

I dati sono consultabili per Provincia o Comune di interesse.

Modellazione regionale dei trasporti - Visualizzatore dati principali

Esempio di pagina consultabile

2. Il secondo applicativo è relativo ad informazioni estratte da due matrici (feriale medio e matrice della fascia bioraria di punta mattutina) per veicoli leggeri, veicoli pesanti e trasporto pubblico, frutto di una sperimentazione.

Vai all'applicativo

3. Il terzo applicativo consente la consultazione dei flussi di veicoli equivalenti (somma nelle due direzioni) presenti sui singoli assi del grafo regionale.

Vai all'applicativo

Su richiesta, sono possibili ulteriori elaborazioni di carattere quali-quantitativo che possono essere meglio definite in funzione delle specifiche richieste e dell’area di interesse: estrazioni di matrici O/D, analisi di accessibilità, flussogrammi e congestione rete stradale modellata, ecc.

Per tali richieste si può fare riferimento alla sezione Modalità di richiesta e contatti.

Di seguito si riportano alcuni esempi di carattere solo illustrativo.