Osservatorio per l'educazione alla sicurezza stradale

Sicurezza stradale in collina, il progetto del Comune di Bologna

Migliorare la sicurezza di tutti gli utenti delle strade collinari, con un occhio di riguardo verso l’utenza vulnerabile, realizzando una nuova area a 50 km/h che interesserà tutta la zona collinare extraurbana a sud della città, nel territorio dei quartieri Porto-Saragozza, Santo Stefano e Savena, tra il confine del centro abitato del Comune di Bologna e quello del territorio comunale. Oggi l’area extraurbana, come da Codice della Strada, prevede il rispetto del limite massimo dei 90 km/h in tutti i tratti stradali, ove non già espressamente regolamentati con velocità massime inferiori.

L’intervento, che arriva dopo numerose segnalazioni dei residenti e incontri dell’Amministrazione, partirà tra maggio e giugno ed entrerà in vigore per fasi successive.

Maggiori informazioni nella notizia del Comune di Bologna.

ultima modifica 2024-04-11T12:38:52+02:00