Modellazione dei trasporti

Dati disponibili e supporto alla pianificazione

Per informazioni sui risultati della modellazione si può accedere alla pagina di seguito indicata, dove sono disponibili in formato interattivo e grafico una sintesi dei dati modellati, sia per veicoli leggeri che per veicoli pesanti.

Tutti i dati sono riferiti al giorno feriale medio, media ora di punta 7.00-9.00.

dati_modello_regionale_home.png

I dati sono consultabili per Provincia o Comune di interesse.

Esempio di pagina consultabile

esempio_pag_consultabile.png

Per informazioni più dettagliate è stato sviluppato un database per le interrogazioni delle matrici O/D, gestito attraverso query specifiche che selezionano le matrici in virtù delle zone di interesse.

Vengono quindi estratti dei file Excel per una lettura facilitata delle dinamiche degli spostamenti.

Oltre a queste basi dati matriciali-tabellari sono anche possibili ulteriori elaborazioni di carattere quali-quantitativo che possono essere meglio definite in funzione delle specifiche richieste e dell’area di interesse: estrazioni di matrici O/D, analisi di accessibilità, flussogrammi e congestione rete stradale modellata, ecc.

Per tali richieste si può fare riferimento alla sezione Modalità di richiesta e contatti.

Di seguito si riportano alcuni esempi di carattere solo illustrativo.

casalfiumanese.png

flussogramma.png

pubblicato il 2019/01/11 11:46:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-24T14:17:21+01:00