Dati disponibili e supporto alla pianificazione

Per informazioni preliminari sui risultati della modellazione si può accedere alle pagine di seguito indicate, che contengono in formato interattivo e grafico una sintesi dei dati modellati.

Tutti i dati sono riferiti al giorno feriale medio, media ora di punta 7.00-9.00.

1. Il primo applicativo è relativo ad alcune informazioni estratte dalla matrice regionale Origine/Destinazione, sia per veicoli leggeri che per veicoli pesanti.

I dati sono consultabili per Provincia o Comune di interesse.

dati_modello_regionale_home.png

Esempio di pagina consultabile

esempio_pag_consultabile.png

2. Il secondo applicativo è relativo ad informazioni estratte da due matrici (feriale medio e matrice della fascia bioraria di punta mattutina) per veicoli leggeri, veicoli pesanti e trasporto pubblico, frutto di una sperimentazione.

sviluppo_matrici.png

3. Il terzo applicativo consente la consultazione dei flussi di veicoli equivalenti (somma nelle due direzioni) presenti sui singoli assi del grafo regionale.

flussi_equivalenti.png

Su richiesta, sono possibili ulteriori elaborazioni di carattere quali-quantitativo che possono essere meglio definite in funzione delle specifiche richieste e dell’area di interesse: estrazioni di matrici O/D, analisi di accessibilità, flussogrammi e congestione rete stradale modellata, ecc.

Per tali richieste si può fare riferimento alla sezione Modalità di richiesta e contatti.

Di seguito si riportano alcuni esempi di carattere solo illustrativo.

casalfiumanese.png

flussogramma.png