Modellazione dei trasporti

Dati disponibili e supporto alla pianificazione

Per informazioni preliminari sui risultati della modellazione si può accedere alle pagine di seguito indicate, che contengono in formato interattivo e grafico una sintesi dei dati modellati.

Tutti i dati sono riferiti al giorno feriale medio, media ora di punta 7.00-9.00.

1. Il primo applicativo è relativo ad alcune informazioni estratte dalla matrice regionale Origine/Destinazione, sia per veicoli leggeri che per veicoli pesanti.

I dati sono consultabili per Provincia o Comune di interesse.

dati_modello_regionale_home.png

Esempio di pagina consultabile

esempio_pag_consultabile.png

2. Il secondo applicativo consente la consultazione dei flussi di veicoli equivalenti (somma nelle due direzioni) presenti sui singoli assi del grafo regionale.

flussi_equivalenti.png

Su richiesta, sono possibili ulteriori elaborazioni di carattere quali-quantitativo che possono essere meglio definite in funzione delle specifiche richieste e dell’area di interesse: estrazioni di matrici O/D, analisi di accessibilità, flussogrammi e congestione rete stradale modellata, ecc.

Per tali richieste si può fare riferimento alla sezione Modalità di richiesta e contatti.

Di seguito si riportano alcuni esempi di carattere solo illustrativo.

casalfiumanese.png

flussogramma.png

pubblicato il 2019/01/11 12:46:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-27T15:39:43+02:00