Salta al contenuto

Descrizione

Con la delibera di Giunta regionale n. 808 del 20 maggio 2019 è stato approvato il "Bando per la concessione di contributi regionali per la realizzazione di proposte progettuali delle organizzazioni e associazioni di settore per la promozione della mobilità ciclabile e dell’intermodalità bici-treno".

Il bando prevede contributi regionali per complessivi 65.000 euro su due anni, rivolti alla realizzazione di progetti per lo sviluppo, l’incentivazione e la divulgazione della ciclabilità e dell’intermodalità bici-treno.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la ciclabilità come parte strutturale del sistema della mobilità locale e regionale e, come tutte le politiche della Regione Emilia-Romagna a favore della mobilità sostenibile, punta a migliorare la qualità della vita e della salute della collettività, la tutela dell’ambiente nonché la salvaguardia del territorio e del paesaggio.

Beneficiarie dei contributi sono le organizzazioni e associazioni attive nel settore. Ogni soggetto richiedente può presentare una sola proposta progettuale. La percentuale massima del contributo regionale non potrà superare il 70% delle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria. L’organizzazione di volontariato e/o associazione del settore beneficiaria potrà ricevere un contributo massimo pari a 20.000 euro.

Le domande di contributo, redatte utilizzando l’apposita modulistica, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di lunedì 1 luglio 2019, all’indirizzo PEC

trasportopubblico@postacert.regione.emilia-romagna.it

Tipologia del bando

Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Destinatari

  • Enti del Terzo settore

Tempi e scadenze

27maggio2019

Data di pubblicazione

01luglio2019

14:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

31dicembre2020

Chiusura del procedimento

Materie

Mobilità e trasporti

Ultimo aggiornamento: 29-04-2024, 13:32