Logistica e infrastrutture per l’Emilia-Romagna, i fattori chiave per la competitività al centro di un convegno il 28 marzo

Lo organizza Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione e il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti

“Logistica e infrastrutture per l’Emilia-Romagna: fattori chiave per la competitività” è il titolo del convegno in programma per giovedì 28 marzo alle ore 9:30 presso l'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna, in Viale Aldo Moro 30.

L'evento è organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti.

Questa tappa emiliano-romagnola rientra nella seconda edizione del Roadshow camerale nazionale dedicato ai temi infrastrutturali, un’iniziativa promossa da Unioncamere - Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura con il Fondo di Perequazione 2021-2022.

Dopo il welcome coffee per i partecipanti e i saluti istituzionali di Valerio Veronesi, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna e di Andrea Prete, Presidente Unioncamere nazionale, sarà presentata da Uniontrasporti la nuova edizione del Libro Bianco, con focus sulle “Opere indifferibili per il sistema emiliano-romagnolo”.

Seguirà la presentazione della relazione tecnica sulla “Resilienza della tratta Piacenza-Modena della A1”, a cura di Luigi Costalli, Direttore Tecnico di Aleph, Federica Ropa, Responsabile Viabilità, Logistica, Vie d'acqua e Aeroporti, Regione Emilia–Romagna e Marilisa Conte, Direttore Engineering & Technical Coordinator Autostrade per l'Italia.

Infine un confronto tra Giorgio Guberti, Presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna e Paolo Ferrecchi, Direttore Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente - Regione Emilia–Romagna, sul tema della ZLS dell’Emilia Romagna.

Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Corsini, Assessore alla Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo, Commercio - Regione Emilia-Romagna.

L’evento sarà moderato da Morena Pivetti, giornalista professionista economica, esperta di trasporti e logistica.

ultima modifica 2024-03-22T13:26:20+02:00