Parma, arrivano gli incentivi per l’acquisto di bici elettriche a pedalata assistita e di e-bike con rimorchio

Oltre 220mila euro a disposizione dei cittadini. Domande dal 20 marzo 2023

Oltre 220.000 euro per incentivare l’acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita e bici con van per il trasporto di merci e persone. Li hanno stanziati Comune di Parma e Infomobility, mettendoli a disposizione dei residenti con l’obiettivo di sostenere le strategie del trasporto sostenibile in alternativa all’uso dell’auto privata.

Non solo: la promozione punta a incentivare un cambiamento radicale nelle abitudini di mobilità dei cittadini che potranno così contribuire fattivamente a migliorare la qualità dell’aria, ridurre l’inquinamento atmosferico e il traffico urbano.

Per le biciclette elettriche a pedalata assistita è previsto un incentivo pari a 300 euro, mentre per la e-bike dotate di rimorchio il bonus sale a 500 euro, fino ad esaurimento fondi. Potranno fare domanda le persone fisiche residenti nel Comune di Parma che acquisteranno, dal 20 marzo 2023, una bici elettrica anche dotata di van presso produttori o rivenditori. L’incentivo non è ammesso per i mezzi acquistati in data antecedente il 20 marzo 2023.

Per richiedere l’incentivo sarà sufficiente compilare a partire dalle ore 12 di lunedì 20 marzo 2023 il modulo di richiesta online al link https://www.infomobility.pr.it/incentivi-ebike/, dove sono disponibili tutte le informazioni sulle condizioni necessarie per fare richiesta e sulla documentazione da presentare.

Fonte: notizia sul portale del Comune di Parma

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-14T09:23:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina