Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Cosa fare in caso di mancata ricezione dell'abbonamento

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/09/30 14:02:54 GMT+1 ultima modifica 2022-11-02T10:07:41+01:00

descrizione

Non ho ricevuto l'abbonamento, su tessera o sulla app Roger: come devo comportarmi?

Prima di tutto occorre tener presente che, se la richiesta di abbonamento gratuito è andata a buon fine, si ha già diritto ad utilizzare i mezzi di trasporto per 45 giorni, portando con sé la conferma di prenotazione dell'abbonamento (il file pdf riepilogativo ricevuto via mail subito dopo aver fatto la richiesta o scaricabile entrando nuovamente con Spid nel portale di richiesta https://salta-su.it/) insieme a un documento d'identità.

Abbonamento su tessera

Le tessere sono in corso di spedizione. Per problemi con le tessere, le informazioni vanno richieste all’azienda di trasporto che ha emesso l’abbonamento. Come contattare le aziende di trasporto

Alcuni esempi:

- La tessera non è arrivata a casa e la richiesta non è recente: potrebbero essersi verificati disguidi postali. L’azienda di trasporto emetterà un duplicato;

- Non è stato caricato l’abbonamento sulla tessera già in possesso dell’utente (il validatore segna “rosso”) e il cui numero era stato indicato nella richiesta;

- Informazioni sulle tempistiche.

Solo se non fosse possibile risolvere il problema per questa via o il contatto non dovesse essere risolutivo, compilare una richiesta di assistenza sull’apposita piattaforma. 

Abbonamento digitale su app Roger

Le aziende di trasporto emettono gli abbonamenti digitali entro 48 ore dalla richiesta andata a buon fine e sono visibili nell’area “I miei titoli” della app Roger. Nel caso di problemi (mancata visualizzazione sulla app, difficoltà ad entrare nell’account, errata indicazione del numero di cellulare sul quale caricare l’abbonamento, o altro) è necessario compilare una richiesta di assistenza sull’apposita piattaforma

Come impostare la richiesta di assistenza (pdf261.16 KB)

Abbonamenti ferroviari Trenitalia Tper e abbonamenti autobus degli operatori privati della Romagna

Come riportato nella conferma della prenotazione, che va letta attentamente perché contiene le istruzioni da seguire, per il rilascio di questi abbonamenti occorre rivolgersi alle biglietterie


Se si seguono correttamente queste istruzioni non è necessario acquistare titoli di viaggio, che in ogni caso non saranno rimborsati.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina