Progetto REIF - Seconda riunione (Trieste, 30/09 e 01/10/2019)

I partner di REIF stanno imparando dalle buone pratiche!

reif_secondmeeting_trieste_600x400.jpg

reif_logo_web_small.pngLa seconda riunione dei partner del partenariato REIF, ha visto una vivace discussione sulle buone pratiche. L'incontro è stato organizzato a Trieste, in Italia il 30/09 e il 01/10/2019. Il partner di hosting era Port Network Authority of the Eastern Adriatic Sea.

La parte principale dell'incontro è stata la discussione sull'identificazione e l'apprendimento dalle buone pratiche.

Tutti i partner hanno contribuito alla discussione. Sono stati identificati e discussi tre principali gruppi tematici di misure:

  • Creazione di piattaforme di coordinamento innovative;
  • Individuazione di misure per l'eliminazione delle strozzature infrastrutturali e funzionali della rete intermodale a livello regionale;
  • Sviluppo di idee per l'attivazione di nuovi servizi di trasporto merci non decollati;

La seconda discussione riguardava lo status quo e le tendenze del trasporto ferroviario di merci regionale in Europa centrale, dove sono stati analizzati lo stato attuale, le tendenze e le previsioni chiave per il trasporto ferroviario di merci regionale nel territorio CE.

L'ultima discussione riguardava il formato, le responsabilità e il contenuto delle attività di formazione che saranno organizzate per esperti esterni scelti per l'implementazione di studi di base, analisi del potenziale di mercato e identificazione di strozzature, che sono le prossime fasi dell'attuazione del progetto REIF.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/07 13:04:00 GMT+2 ultima modifica 2019-10-08T08:31:41+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina