Regional Master Class - Accessibilità ai centri storici

Bologna, 20 novembre 2018

La Regione Emilia-Romagna, Fondazione ITL, l'Ordine Ingegneri della Provincia di Bologna e il Comune di Reggio Emilia hanno organizzato un seminario formativo sulle tematiche legate all'accesso dei veicoli ai centri storici tra cui le pedonalizzazioni, l'estensione delle zone a traffico limitato, la logistica urbana, la sosta a pagamento.

Il seminario, intitolato "Regional Master Class - Accessibilità ai centri storici", si è tenuto il 20 novembre 2018 a Bologna e ha proposto alcuni spunti innovativi e sostenibili su possibili soluzioni per una accessibilità ai centri storici, focalizzandosi sulla gestione dei possibili conflitti tra i diversi attori che là operano e vivono.

L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto europeo Reform e in collaborazione con il progetto Resolve.

Presentazioni dei relatori

Foto e approfondimenti