Progetto europeo Icarus, in arrivo una nuova piattaforma per calcolare la quantità di emissioni inquinanti risparmiate grazie ai viaggi acquistati su RogerApp

Si chiama 'RogerAmbiente'. E' possibile candidarsi per testare il sistema

Una piattaforma per calcolare la quantità di emissioni inquinanti risparmiate grazie ai viaggi acquistati su RogerApp: è RogerAmbiente, sviluppata nell'ambito delle attività del progetto europeo Icarus.

Si cercano utenti disponibili a testare il nuovo sistema, con la possibilità di vincere un premio.

Partecipare è semplice.

Fino al 10 novembre sono aperte le iscrizioni per diventare tester (vai al modulo on line).

Chi si iscrive verrà ricontattato il 15 novembre 2021 con tutte le istruzioni: basterà acquistare un biglietto su RogerApp, effettuare il viaggio, andare su RogerAmbiente.it autenticandosi con SPID e calcolare le proprie emissioni.

Occorrerà rispondere al questionario di valutazione su RogerAmbiente allegando una screenshot del proprio risparmio di emissioni.

Si potrà ritirare il premio scrivendo a icarus@fondazioneitl.org. Il ritirò avverrà su appuntamento in via dei Mille 21 a Bologna. 

Sarà possibile testare la piattaforma dal 15 novembre al giorno 8 dicembre 2021.

Questi i premi a disposizione, assegnati in ordine cronologico di arrivo dei questionari di valutazione: 3 fotocamere action camera (720 pixel, con custodia impermeabile inclusa), 3 Auricolari Wireless con Power Bank, 3 Set bici composto da 2 fanali ricaricabili per bicicletta con tachimetro e clacson. Per tutti gli altri partecipanti fino al 50esimo tester saranno disponibili i gadget del progetto Icarus (borsine, penna, matite e quaderni).

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/13 15:35:58 GMT+2 ultima modifica 2021-10-13T15:35:58+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina