Tep Parma, acquista il biglietto a bordo con carta di credito

Il servizio, già attivo sull’intera rete urbana, da febbraio 2023 si estende ai bus extraurbani su tutto il territorio provinciale

Da febbraio 2023 anche sui bus extraurbani di Parma è possibile pagare il biglietto direttamente a bordo con carte di pagamento contactless Visa, Mastercard e Maestro, VPay e Visa Electron.

Il servizio, già attivo sull’intera rete urbana, viene quindi esteso a tutto il territorio provinciale di Parma.

Se si è in possesso di una carta abilitata ai pagamenti contactless è possibile viaggiare senza nessuna operazione aggiuntiva: tutti gli autobus urbani ed extraurbani sono equipaggiati con la validatrice contactless.

Questo sistema non produce biglietti cartacei: basta toccare la "i" sullo schermo e avvicinare di nuovo la carta al validatore per veder apparire sul display i dati dell'ultima convalida.

ll sistema contactless applica le tariffe urbane in vigore:

• 1,60 euro per più corse da completare entro gli 80 minuti.
  • la tariffa giornaliera (4,80 euro) a partire dal terzo viaggio con validazioni a distanza di oltre 80 minuti l’una dall’altra nell’arco della stessa giornata

La tariffa extraurbana corrispondente al numero di zone acquistato quando si preme il tasto "tickets" e si compra un biglietto extracittadino. Nessun problema se chi viaggia non sa quante zone deve acquistare: sotto l’elenco delle zone, basta premere "help" perché compaia la tastiera dove digitare la località da raggiungere. Il sistema addebiterà automaticamente la tariffa corretta.

Sul sito di Tep sono disponibili maggiori dettagli. Vai alle informazioni>>

ultima modifica 2023-02-02T08:39:26+01:00