Reggio Emilia, via alla seconda fase di "Move on green"

Il progetto riparte con un sondaggio online. Protagonista la fruizione del centro storico

E' on line il nuovo sondaggio che il Comune di Reggio Emilia lancia nell’ambito del progetto “Move on green” per comprendere le abitudini di spostamento dei reggiani e costruire insieme strategie sempre più sostenibili.

L’indagine, in questa seconda fase, è dedicata al centro storico e alle modalità con cui i cittadini reggiani lo frequentano. In particolare il questionario è rivolto a chi si è recato in centro storico almeno una volta nel 2020: questa nuova indagine è promossa dal Progetto Europeo Resolve, di cui Reggio Emilia è partner.

Le risposte saranno confrontate con quelle già raccolte e ricevute nel 2017 e 2018 e saranno utili anche per capire l'impatto della pandemia sui comportamenti di mobilità e spesa in centro storico.

Per partecipare al sondaggio – disponibile unicamente in modalità on line – è necessario iscriversi al panel Move on Green, inviando una mail a moveongreen@comune.re.it.

Coloro che hanno già partecipato alla prima fase del progetto saranno contattati via email dal Comune, senza bisogno di iscriversi nuovamente.

Move On Green è un gruppo permanente di ascolto con cui il Comune si confronta,
periodicamente, per verificare e validare insieme le scelte di mobilità. Il gruppo di opinione è composto da un campione rappresentativo dei cittadini di Reggio Emilia selezionati sulla base di criteri socio-demografici e del quartiere di residenza tra tutti gli iscritti all’anagrafe comunale.

Obiettivo del monitoraggio è rilevare come, quanto e quando i cittadini di Reggio Emilia si muovono per soddisfare le loro esigenze quotidiane nell’arco della giornata - per andare a lavorare, accompagnare i figli a scuola, fare la spesa o recarsi in centro storico, o al cinema - per progettare politiche e azioni di mobilità sostenibile anche a supporto del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums).

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/12 14:53:15 GMT+1 ultima modifica 2020-10-12T14:53:15+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina