Progetto #LIFEprepAIR, via al corso "Comunicare la cultura della Mobilità Elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia"

Online l'11 novembre dalle ore 12, si rivolge ai lavoratori delle pubbliche amministrazioni e delle società di trasporto della Regione

Prende il via in questi giorni il corso "Comunicare la cultura della Mobilità Elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia", promosso nell'ambito del progetto #LIFEprepAIR.

L'iniziativa è rivolta ai lavoratori delle pubbliche amministrazioni e delle società di trasporto della regione, con l'obiettivo di evidenziare le opportunità offerte dalla mobilità elettrica, trattandone gli aspetti legislativi, tecnici, gestionali e ambientali, corredati di esempi di buone pratiche.

All'interno del corso saranno presenti, in modalità webinar, una serie di interventi trasmessi in diretta su YouTube e accessibili a tutti.

Il primo incontro, che andrà in onda giovedì 11 novembre dalle 12:00 alle 13:00, ha come titolo “La testa nel motore”.

Il Progetto "PREPAIR" - Po Regions Engaged to Policies of AIR" ha come finalità quella di realizzare le misure previste dai Piani della Qualità dell'aria (in Emilia-Romagna il PAIR 2020) e dagli Accordi di Bacino Padano, attuandole su scala più ampia ed in modo coordinato tra le Regioni, per poterne rafforzare i risultati sia in termini di efficacia che di durata.

pubblicato il 2021/11/11 10:41:26 GMT+1 ultima modifica 2021-11-11T10:41:26+01:00