Progetto #LIFEprepAIR, prosegue il corso "Comunicare la cultura della Mobilità Elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia"

Nuovo appuntamento online il 16 novembre dalle ore 12, rivolto ai lavoratori delle pubbliche amministrazioni e delle società di trasporto della Regione

Prosegue il corso "Comunicare la cultura della Mobilità Elettrica tra opportunità, valorizzazione e strategia", promosso nell'ambito del progetto #LIFEprepAIR.

L'iniziativa è rivolta ai lavoratori delle pubbliche amministrazioni e delle società di trasporto della regione, con l'obiettivo di evidenziare le opportunità offerte dalla mobilità elettrica, trattandone gli aspetti legislativi, tecnici, gestionali e ambientali, corredati di esempi di buone pratiche.

Il corso si articola, in modalità webinar, in una serie di interventi trasmessi in diretta su YouTube e accessibili a tutti.

L'appuntamento online programmato per martedì 16 novembre dalle 12:00 alle 13:00 ha come titolo “Comunicare e promuovere la smart mobility: governance, tecnologia, creatività”.

Il Progetto "PREPAIR" - Po Regions Engaged to Policies of AIR" ha come finalità quella di realizzare le misure previste dai Piani della Qualità dell'aria (in Emilia-Romagna il PAIR 2020) e dagli Accordi di Bacino Padano, attuandole su scala più ampia ed in modo coordinato tra le Regioni, per poterne rafforzare i risultati sia in termini di efficacia che di durata.

pubblicato il 2021/11/16 08:51:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-16T08:57:23+01:00