Pianificazione dei trasporti e mobilità sostenibile, un convegno in Regione

Appuntamento il 10 novembre anche in streaming

Nuovo Piano Regionale Integrato dei Trasporti – PRIT2025;  approfondimenti tecnici su azioni innovative nell’ambito della mobilità sostenibile; due applicativi online, disponibili sul portale regionale, con informazioni sui flussi di traffico del grafo stradale regionale e sulle matrici Origine/Destinazione selezionabili per territori di interesse; questionario web relativo ad  alcuni aspetti chiave della mobilità dei cittadini e delle cittadine, utilizzabile anche per approfondimenti locali. 

Questi i temi in programma durante il convegno “Pianificare i trasporti: PRIT 2025 e mobilità sostenibile”, previsto dalle 9:30 alle 12:30 di giovedì 10 novembre 2022, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e la Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. dell’Emilia-Romagna. 

Il convegno, che ha come obiettivo la promozione della pianificazione della mobilità sostenibile e la presentazione di alcuni strumenti tecnici di supporto al lavoro dei tecnici che se ne dovranno occupare, si svolgerà presso l’Aula Magna della Regione Emilia-Romagna di Viale Aldo Moro, 30 (piano terra). 

Saranno previsti 3 CFP per i tecnici iscritti agli Ordini professionali con le modalità previste dagli stessi. 

A richiesta, ai presenti sarà consegnata copia cartacea editoriale del PRIT 2025.

Tutto il materiale presentato sarà comunque disponibile online, a partire dal giorno del convegno, nella sezione del portale mobilità dedicata al PRIT 2025.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/10/31 10:12:00 GMT+1 ultima modifica 2022-11-09T11:33:36+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina