Parma, via alla campagna di sensibilizzazione "Stai al tuo posto: rispetta le regole"

Punta a scoraggiare l’occupazione abusiva degli spazi di sosta riservati a persone con disabilità

Il lancio di una nuova iniziativa voluta da Comune di Parma e Anmic in collaborazione con Infomobility è avvenuto nella trafficata via centrale accanto ad uno stallo disabili.

La campagna “Stai al tuo posto: rispetta le regole” vuole scoraggiare l’occupazione abusiva degli stalli riservati a persone con disabilità al fine di garantire il rispetto dei diritti e delle esigenze delle persone che ne hanno davvero necessità.

In particolare l'iniziativa ha l'obiettivo di disincentivare un comportamento illecito ancora parecchio diffuso e difficile da rilevare, ossia quello di chi utilizza il permesso sostando sugli stalli dedicati in assenza della persona disabile a bordo dell’auto (alla guida oppure accompagnata).

Gli ausiliari della sosta di Infomobility controlleranno a tappeto le auto in sosta in città e distribuiranno, a partire dai prossimi giorni, sulle auto in sosta con regolare permesso disabili, una cartolina che illustra quale sia il corretto comportamento da tenere nel momento in cui si parcheggia l’auto sugli stalli disabili.

Per saperne di più leggi la notizia sul sito del Comune di Parma.

ultima modifica 2023-04-21T08:45:04+02:00