Ferrara, Bike to work: al via la nuova edizione del progetto che premia chi usa la bici per andare al lavoro

Fino al 31 marzo le aziende possono manifestare il loro interesse ad aderire

Ferrara prosegue sulla strada della mobilità green lanciando una nuova edizione del progetto 'Bike to work', per ampliare il numero di aziende partecipanti. Come già per la sperimentazione condotta nel 2021, l'Amministrazione comunale, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, conferma anche per i prossimi mesi l'assegnazione di incentivi di venti centesimi per ogni chilometro percorso in bici (tradizionale o elettrica) sul tragitto casa-lavoro, fino a un massimo di 50 euro mensili, per ogni lavoratore delle aziende pubbliche o private del territorio comunale che, entro il 31 marzo 2022, manifesteranno il proprio interesse ad aderire.

L'invito a partecipare è disponibile sul sito www.comune.fe.it (nella sezione 'bandi di gara') con tutte le indicazioni e il modulo da compilare da parte di imprese, società ed enti pubblici o privati, per presentare la propria richiesta di adesione. Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite pec all'indirizzo servizioinfrastrutturemobilita@cert.comune.fe.it.

Le aziende ammesse a partecipare potranno dare avvio all'iniziativa dopo aver sottoscritto un accordo ad hoc con il Comune. Per le aziende che hanno già aderito alla prima edizione del progetto non sarà necessario presentare nuova richiesta di partecipazione poiché si intendono prorogati, fino al 15 ottobre 2023, gli accordi già sottoscritti.

A disposizione un budget complessivo di 40mila euro per l'anno 2022 e ulteriori 40mila euro per il 2023, interamente finanziati dalla Regione, sulla base di un Protocollo d'intesa sottoscritto con il Comune di Ferrara, nell'ambito delle iniziative mirate a incentivare la mobilità ciclistica per favorire il miglioramento della qualità dell'aria.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/02 16:37:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-02T16:38:40+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina