Covid. Ristori per taxi e auto di noleggio con conducente, arriva il bonus regionale pari a 2 milioni di euro

L’assessore Corsini: "Risposta necessaria per attutire i danni subiti da una delle categorie maggiormente penalizzate dalla crisi"

La Regione Emilia-Romagna mette a disposizione 2 milioni di euro di risorse proprie per i titolari di licenza Taxi e autorizzazione di Ncc penalizzati dai mancati ricavi relativi all’anno 2020.

Una platea, quella interessata a questa misura, di oltre 3.200 persone che, per ottenere il bonus, dovranno fare richiesta attraverso il bando. L'applicativo dedicato alle domande si è aperto il 24 marzo e resterà attivo fino al 4 maggio. Il contributo consiste in una quota per ogni licenza-autorizzazione e sarà erogato direttamente dall’Amministrazione regionale sui conti correnti dei beneficiari.

I fondi sono previsti dalla legge regionale di Bilancio 2021 e fanno parte dei 40 milioni di euro stanziati dall’Emilia-Romagna per ristorare le attività e le imprese dei comparti alle prese con sospensioni o chiusure dovute alle restrizioni anti-Covid.

“Da una parte la volontà di sostenere economicamente chi è stato colpito dalle limitazioni di questi mesi, dall'altra la promessa di farlo il più velocemente possibile- afferma l’assessore regionale al Commercio, Andrea Corsini-. Sono due gli impegni prioritari che ci siamo presi per stare al fianco delle attività emiliano-romagnole in questo difficile periodo. Ora più che mai servono risposte concrete e rapide, dobbiamo essere nelle condizioni di resistere e prepararci ad agganciare la ripresa non appena sarà possibile”.

Proprio l'assessore Corsini ha introdotto il webinar che si è tenuto il 25 marzo su Teams per illustrare le caratteristiche del bando e spiegare le modalità per fare domanda.

La registrazione dell'incontro online è visibile al link https://url.emr.it/yg402c5d e prossimamente su YouTube.

Nella pagina dedicata al bando, dalla quale è possibile raggiungere l'applicativo per le richieste, sono inoltre disponibili le slide proiettate durante il webinar.

pubblicato il 2021/03/12 12:28:00 GMT+2 ultima modifica 2021-04-07T09:03:55+02:00