A Piacenza arriva il Senior bus: abbonamento gratis per over 70

Riservato ai residenti, consente di viaggiare sui mezzi urbani

Dal 14 ottobre 2022 è possibile richiedere l'abbonamento gratuito Senior bus, riservato alle persone residenti a Piacenza che hanno compiuto 70 anni

L'abbonamento consente di viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus urbani ma, in caso di trasferimento della residenza in un altro comune, decade anche prima della scadenza.

Senior bus dura un anno dalla sua emissione, mentre la tessera sulla quale è caricato (Mi Muovo Senior Bus) ha una validità di 5 anni. Non occorre quindi acquistare una nuova tessera ad ogni rinnovo dell'abbonamento, ma non può essere utilizzata per caricare abbonamenti o servizi diversi da Senior Bus. La tessera va convalidata ad ogni salita sui mezzi.

Chi ha già un abbonamento (annuale o mensile) per il servizio urbano di Piacenza può richiedere l'abbonamento Senior bus non prima di 10 giorni della scadenza dell'abbonamento già attivo. 

Sul sito di Seta sono disponibili le informazioni su come fare la richiesta. E' possibile consultare le informazioni anche sul sito del Comune di Piacenza.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/10/13 08:26:00 GMT+1 ultima modifica 2022-10-13T08:39:45+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina