Parma, in arrivo nuove piste ciclabili sull'asse nord – sud

Aprono i cantieri per un milione di euro, in viale Rustici, via Pastrengo e strada Langhirano

La rete di piste ciclabili presenti sul territorio comunale di Parma, che si estende per 137 chilometri, si arricchisce di tre nuovi tratti che verranno realizzati in viale Rustici, via Pastrengo e via Neipperg e strada Langhirano, dalla rotatoria Du Tillot a Campus, lungo l'asse Nord – Sud, che va dal centro della città al Campus.

La novità più rilevante di queste piste è legata alla presenza di strumentazioni che permettono di monitorare la velocità delle auto ed il numero di ciclisti che utilizzano effettivamente le piste. Si tratta di un approccio innovativo che consente di misurare l'efficacia degli investimenti effettuati.

Le nuove ciclabili hanno una lunghezza complessiva di 3.150 metri, per un costo totale di 1 milione di euro, di cui 600 mila a carico del Comune di Parma e 400 mila a carico della Regione Emilia-Romagna.

Maggiori informazioni sul portale del Comune di Parma.

pubblicato il 2020/09/28 08:30:05 GMT+1 ultima modifica 2020-09-28T08:30:05+01:00