Moovit e Start Romagna ripartono insieme

Rinnovata la partnership tra l’app per la mobilità urbana e l’azienda di trasporto pubblico

Moovit, app per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di persone, e Start Romagna, società di trasporto pubblico che opera nella provincia di Rimini e in tutta la Romagna, annunciano insieme al Comune di Rimini il rinnovo della partnership per fornire in tempo reale ai cittadini gli orari di arrivo dei bus alla fermata e i tragitti del trasporto pubblico in combinazione con i mezzi di micromobilità presenti in città.

La collaborazione permette agli utenti del trasporto pubblico di individuare velocemente le soluzioni migliori per raggiungere la propria destinazione e per conoscere in tempo reale l’orario di arrivo del mezzo pubblico alla fermata.

All’interno dell’app Moovit sono state completamente mappate e inserite le 51 linee urbane ed extraurbane operate da Start e le quasi 3000 fermate presenti sul territorio della provincia di Rimini e in Romagna. Alle linee già mappate si aggiungeranno, con la riapertura autunnale delle scuole, anche le linee scolastiche attive nel periodo da settembre a giugno.

Sempre nell’app sono disponibili i mezzi di micromobilità alternativa, come i monopattini Bird e gli scooter MiMoto part of Helbiz, e le biciclette del bike sharing Riminibici. Quando l’utente interroga l’app per conoscere il percorso migliore per raggiungere la propria destinazione, Moovit propone tutti i percorsi possibili: dagli autobus ai treni regionali, dai monopattini elettrici alle biciclette, tutti questi mezzi anche in integrazione tra loro.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Rimini.

pubblicato il 2021/07/07 09:12:49 GMT+2 ultima modifica 2021-07-07T09:12:49+02:00