Ferrara, al via una nuova edizione di Play&Go, la campagna di mobilità sostenibile

L'iniziativa rimarrà attiva fino a domenica 24 settembre 2023

Dal 17 aprile 2023 è attiva una nuova edizione di Ferrara Play&Go, la campagna di mobilità sostenibile organizzata da Comune di Ferrara, Fondazione Bruno Kessler e Sipro nell'ambito del progetto Air Break - UIA, che ha l'obiettivo di rendere piacevole e gratificante l'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e di rendere misurabili gli effetti raggiunti e l'impatto sul sistema mobilità.

L'iniziativa, aperta a chiunque si sposti abitualmente nel territorio ferrarese, rimarrà attiva fino a domenica 24 settembre 2023.

Tramite l'App Play&Go (disponibile su Play Store e Apple Store) gli utenti possono tracciare i propri spostamenti sostenibili (in bici, a piedi, in autobus, in treno o in car pooling). I viaggi che risultano validi, verificati tramite algoritmi automatici di mode-detection, permettono ai partecipanti di guadagnare punti Green Leaves e scalare le classifiche. Sfide di mobilità personalizzate e contenuti di gioco dinamici tengono alta la motivazione dei partecipanti. Sono inoltre previsti premi settimanali e finali per i partecipanti più attivi e virtuosi.

La sostenibilità delle campagne di gioco è garantita dal coinvolgimento attivo del tessuto commerciale locale. Le imprese e le attività commerciali sono direttamente coinvolte in queste iniziative, non solo come promotrici dell'iniziativa fra i propri dipendenti e clienti, ma anche come supporter, fornendo incentivi reali (es. sconti, buoni, gadget).

Per saperne di più vai al comunicato del Comune di Ferrara.

ultima modifica 2023-04-24T09:21:52+02:00