Cesena, inaugurata la pista ciclabile lungo il Savio: sarà la linea S della bicipolitana

Famiglie, sportivi e cicloturisti potranno scoprire il territorio in sella alla propria bici

Famiglie, sportivi e cicloturisti potranno scoprire il territorio in sella alla propria bici restando a stretto contatto con il paesaggio e con le bellezze naturalistiche offerte del parco del fiume Savio.

È stata inaugurata a Cesena la pista ciclabile lungo il Savio, che costituisce la Linea S della Bicipolitana e che collega il Ponte Vecchio alla Via Ancona.

Con la Ciclovia del Savio si completa il collegamento diretto fra mare e Appennino mettendo a disposizione dei cicloamatori un percorso di grande pregio ambientale e paesaggistico. 

Questo primo stralcio, costituito da un tratto di circa 2,5 chilometri, parte dal Ponte Vecchio, innestandosi nel punto in cui termina la ciclabile sul Savio che arriva da Cannuzzo. Dopo aver percorso la via Savio in San Michele, la pista sale sull’argine sinistro, proseguendo verso la passerella di Romagna Acque e, poi, lungo il margine dei terreni agricoli, terminando in via Ancona, di fronte all’area di Ca’ Bianchi.

Con stralci successivi saranno realizzati gli ulteriori 12,5 chilometri del tracciato che, secondo il progetto, proseguirà lungo il Savio costeggiando il canale di Cento fino al Molino omonimo.

Fonte: Comune di Cesena

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/29 08:10:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-30T11:43:16+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina