Cervia, ecco i consigli per vivere la bicicletta e la strada in sicurezza

Il dépliant "Cervia in bici" riepiloga regole da seguire e piste ciclabili esistenti e di futura realizzazione

Cervia è una località da vivere in bicicletta: percorsi urbani e in natura a due passi dal mare, nei 40 km di pista ciclabile e nei percorsi in pineta e in salina. Dimenticare l’auto e inforcare la bici è facile e alla portata di tutta la famiglia, grazie ai numerosi tratti di facile percorrenza che offre il territorio.

Ma “vivere in bicicletta”  significa anche usarla in modo giusto e nel rispetto della natura, del territorio e delle persone. La bicicletta come mezzo di trasporto oltre a far bene all’ambiente e alla salute, è anche una risposta utile alla mobilità urbana e allo snellimento del traffico.

Per questo il Comune avvierà prossimamente una campagna di sensibilizzazione per utilizzare la bicicletta in modo corretto, rivolta ai cittadini, ai turisti e alle scuole non appena riapriranno.

E’ stato realizzato il dépliant  “Cervia in bici”, che è un breve prontuario, dove sono elencate le principali regole e norme da rispettare previste dal codice stradale e i consigli utili per vivere la bicicletta e la strada in sicurezza. Inoltre il dépliant contiene una piantina di tutte le piste ciclabili del territorio di Cervia, dove si possono vedere quelle già fruibili e quelle di futura realizzazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/22 10:41:53 GMT+2 ultima modifica 2020-07-22T10:41:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina