Bus Ravenna, fermate riqualificate sul lungomare e nuovi mezzi da 18 metri

Mappe, servizi più funzionali e maggiore capacità di trasporto a favore dei passeggeri

Start Romagna ha realizzato, per conto del Comune di Ravenna, il progetto di riqualificazione delle fermate del trasporto pubblico locale sui lungomari di Marina di Ravenna e Punta Marina, che vengono utilizzate dai passeggeri del servizio gratuito Navetto Mare e dei servizi di linea. Fra questi, anche i collegamenti diretti tra la stazione ferroviaria e i lidi ravennati (servizio Freccia Blu).

Il progetto, oltre a rendere più facile e funzionale l’accesso ai servizi del litorale, dona nuova vita alle 39 fermate del trasporto pubblico locale attraverso un restyling che tiene conto del contesto in cui sono inserite.

Il tutto insieme all’impiego di nuovi autobus da 18 metri sul servizio del Navetto Mare, mezzi molto capienti nel rispetto dei limiti posti dalle norme anticontagio.

Le paline di fermata si presentano con un design nuovo ed originale, grazie a manufatti realizzati ad hoc che richiamano la forma dell’albero, elemento caratterizzante il contesto di riferimento, e cioè la pineta, e dal colore blu acceso, con richiami al mare e ai servizi collegati (Navetto Mare, Freccia Blu). Ne consegue anche un migliore orientamento dei passeggeri del trasporto pubblico locale, che troveranno ad ogni fermata la mappa dell’area e i servizi che insistono sul percorso, insieme alle informazioni utili e alle regole di accesso.

Per saperne di più consulta la notizia sul sito del Comune di Ravenna.

pubblicato il 2021/06/03 10:25:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-08T08:49:57+02:00