A22, presentata al ministero la proposta di Concessione di Autostrada del Brennero con un piano di investimenti da 7,2 miliardi di euro

Comprende i finanziamenti per la realizzazione di Cispadana e Bretella Campogalliano-Sassuolo

Autostrada del Brennero ha presentato ieri pomeriggio al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili il piano di investimenti per la Concessione dell’A22 che vale nel complesso 7,2 miliardi di euro.

Per la Regione si tratta di un atto concreto che certifica in modo inequivocabile la realizzazione della Cispadana e della Bretella Campogalliano-Sassuolo, due infrastrutture contenute nel piano strategico regionale fondamentali per lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che saranno quindi realizzate nell’ambito degli investimenti della A22 e delle società controllate.

In sintesi, per l’Emilia-Romagna, sono previsti i finanziamenti necessari per il completamento della rete autostradale con la Campogalliano-Sassuolo e la Cispadana e per lo sviluppo di hub intermodali.

Viale Aldo Moro ribadisce che si tratta di un passo decisivo e auspica l’accelerazione dell’iter di realizzazione delle opere.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/16 15:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-16T10:49:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina