Stazione AV Mediopadana, da febbraio apre il parcheggio P2 con 400 nuovi stalli disponibili di fronte all’ingresso

Rispetto al 2019 i posti auto sono quadruplicati e salgono in totale a 2.400

Entrerà in funzione mercoledì primo febbraio il parcheggio collocato nell’area di fronte all’ingresso della Stazione Av Mediopadana a Reggio Emilia (cosiddetto parcheggio P2) con una capienza di oltre 400 nuovi stalli. A seguire, entro la fine di febbraio, verrà aperto anche il parcheggio in corrispondenza dell’ingresso da via Gramsci (il parcheggio P1), con capienza di oltre 600 posti. La conclusione di quest’ultimo intervento porterà la dotazione a servizio della Stazione, nella sua configurazione definitiva e comprensiva del parcheggio di Terminal One, ad oltre 2.400 posti auto totali.

I parcheggi P1 e P2 sono dotati di videosorveglianza e vigilanza notturna. È stata inoltre completamente rifatta e potenziata l’illuminazione pubblica quale ulteriore deterrente per furti ed azioni vandaliche. Sono infine stati messi a dimora oltre 350 alberi per assicurare una adeguata ombreggiatura ai veicoli in sosta e mitigarne la presenza.

Sui parcheggi gestiti dal Comune di Reggio Emilia, ovvero P1 e P2, sarà garantita una franchigia gratuita di un’ora per favorire il carico e scarico dei passeggeri a supporto della “corsia kiss&ride” che permette l’accompagnamento dei viaggiatori vicino alla grande pensilina di accesso, in corrispondenza della hall principale.

Il costo della sosta sarà pari ad 1,5 euro/ora per un massimo di 7 euro al giorno. Sarà inoltre possibile fare abbonamenti mensili dal costo di 70 euro/mese, scontati a 40 euro/mese per pendolari con abbonamenti Av (Trenitalia o carnet Italo).

Tutte le informazioni saranno reperibili sul web all’indirizzo www.mediopadanapark.it (sito web in via di attivazione).

Fonte: Comune di Reggio Emilia

ultima modifica 2023-01-20T10:01:16+02:00