Collecchio (PR), prosegue e si amplia nel 2023 il progetto 'ColGiro'

Servizio dedicato ai cittadini che risiedono in zone distanti dai mezzi di trasporto pubblico

Prosegue a Collecchio (PR) anche per l'anno 2023 il progetto ‘ColGiro’, ampliato alla partecipazione dei Taxi e degli NCC locali, con l’obiettivo di favorire l’accesso alla vita sociale, culturale e lavorativa per i cittadini residenti nelle frazioni di San Martino Sinzano e Madregolo e per coloro che risiedono in zone troppo distanti dai mezzi di trasporto pubblico.

In sintesi, il servizio vuole rispondere alla necessità di collegamenti diretti con punti di interesse del capoluogo di Collecchio ed in particolare con la Stazione FS e le fermate del centro per quanto riguarda gli autobus di linea.

Per individuare gli aventi diritto è stato stabilito un criterio, valido sull’intero territorio comunale, in base al quale occorre risiedere in zone che distano almeno 1 km dalle strade servite dal trasporto pubblico.

Sul sito del Comune di Collecchio sono disponibili tutte le informazioni su come usufruire del servizio.

ultima modifica 2023-01-11T17:08:45+01:00