Treni. Ponti del 25 aprile e primo maggio: potenziata l’offerta regionale per la Riviera romagnola e per le città sull’asse della via Emilia

Oltre 50 corse e 26mila posti in più

Più treni per chi viaggia durante ponti del 25 Aprile e primo maggio. Cresce infatti l’offerta regionale di Trenitalia Tper in vista degli spostamenti per le prossime festività.

Complessivamente saranno oltre 26mila i posti in più, garantiti attraverso l’introduzione di 54 corse – di cui 23 il 25 aprile e 23 il primo maggio - pari a circa il 6% dell’intera offerta regionale.
Il potenziamento del servizio interesserà in particolare la Riviera Romagnola, dove sono attesi i flussi maggiori di passeggeri, con collegamenti aggiuntivi fra Bologna e Pesaro (e viceversa) per accompagnare gli spostamenti verso Rimini. Rimini Miramare, Riccione, Misano e Cattolica.

Saranno incrementate anche le corse da Bologna verso Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Piacenza (e viceversa) con prolungamenti fino a Milano per favorire il flusso dei turisti dalla Lombardia verso l’Emilia-Romagna.
Più corse anche fra Bologna e Prato (e viceversa) e fra Parma e La Spezia (e viceversa) con fermate in tutte le stazioni nella tratta fra Parma e Pontremoli.

Tutti i servizi aggiuntivi saranno effettuati con i nuovi treni Rock e Pop. Previste composizioni in grado di garantire fino a 719 posti a sedere sui Rock e fino a 628 sui Pop.

Le nuove corse sono acquistabili sui sistemi di vendita di Trenitalia Tper e Trenitalia.

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-24T13:52:11+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina