Nodo di Rastignano, dal 12 aprile aperto anche in direzione sud da Bologna verso Pianoro

Dalla rotatoria di via del Dazio alla rotatoria di via Madre Teresa di Calcutta, transito solo per mezzi leggeri

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione del 2° lotto del Nodo di Rastignano da mercoledì 12 aprile 2023 verrà aperta anche la corsia in direzione Monte / Sud (da Bologna verso Pianoro) del tratto della strada provinciale 65VAR “della Futa - Variante di Rastignano”, dal km 0+000 (rotatoria di via del Dazio) al km 0+800 circa (rotatoria di via Madre Teresa di Calcutta), nel territorio dei Comuni di Bologna e San Lazzaro di Savena.

L’utilizzo della corsia sud sarà consentito a tutti gli autoveicoli leggeri, velocipedi e pedoni. Il transito e la circolazione saranno, invece, interdetti agli autoveicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, tranne quelli che accedono al cantiere del 2° lotto, per motivi legati alle caratteristiche planoaltimetriche del tratto seguente a quello in oggetto (strade comunali Madre Teresa di Calcutta a San Lazzaro di Savena e Bruno Buozzi a Pianoro).

Maggiori informazioni sul portale della Città metropolitana di Bologna.

ultima modifica 2023-04-06T13:33:19+01:00