Pums Ravenna 2022-2032, online il documento di sintesi della partecipazione

Il percorso ha coinvolto cittadini, stakeholder, Comune e tecnici

E' disponibile sul sito del Comune di Ravenna il “Documento di sintesi della partecipazione e comunicazione” che traccia l’attività svolta per la redazione del nuovo PUMS 2022-2032.

Il report documenta con dovizia di particolari tutti gli step del percorso di partecipazione che dall’autunno 2021 ha visto il coinvolgimento attivo di cittadini, stakeholder, amministrazione e tecnici del gruppo di lavoro incaricato per la redazione del piano.

La prima fase del processo di partecipazione è stata rivolta al coinvolgimento dei cittadini ed ha preso avvio con la pubblicazione di un’indagine online sui principali temi legati al settore dei trasporti e della mobilità di interesse per la città di Ravenna. Al centro del processo di partecipazione i 9 focus group tematici che hanno visto la partecipazione complessiva di circa 90 diversi soggetti coinvolti a vario titolo nel percorso di redazione del Pums.

Il documento traccia gli esiti del confronto riportando le principali suggestioni emerse nell’ambito dei singoli incontri e successivamente approfondite in 15 tavoli tecnici che hanno completato l’iter preliminare di ascolto del territorio e finalizzazione dei suggerimenti utili per le strategie del Pums.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-05T09:39:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina