Parma, superati i 150Km della rete urbana per le due ruote
Avanza l’ampliamento della rete ciclabile di Parma che si fa largo con nuove piste, ricuciture e la necessaria messa in sicurezza di quelle già esistenti. Di aprile è il nuovo tratto dedicato alle due ruote sull'asse nord-est, di connessione al Casello dell'Autostrada con la Stazione ferroviaria e il centro città. Ora l’intervento riguarda la zona sud.
In programma una serie di interventi che interessano Strada Farnese, Via Pastrengo e Via Montebello che portano la rete ciclabile della città di Parma a superare i 150 km di estensione.
Raggiunto il traguardo dei 150 km di rete ciclabile disponibile in ambito urbano, l’obiettivo è arrivare ai 170 km, entro il 2025, arrivando all’estensione prevista dal PUMS, ma anche oltre, grazie agli oltre 2 milioni di risorse del Pnrr.
Il potenziamento della viabilità ciclopedonale di Parma può contare anche su fondi MIMS Ministero Infrastrutture e Mobilità Sostenibili (alla nostra città e ad altri 44 comuni italiani, sedi di rilevanti poli universitari, sono stati assegnati 947 mila euro).
Fonte: Comune di Parma