Week Bus, il nuovo servizio Tep dalle frazioni di Parma al centro
Frazioni più collegate al centro città nel segno di un trasporto pubblico sostenibile e diffuso grazie al nuovo servizio pensato dal Comune di Parma - Settore Mobilità - e da Tep.
Questa è lo spirito di Week Bus, un nuovo servizio Tep che partirà dal lunedì 21 novembre (in via sperimentale) con 3 corse mattutine il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle frazioni di Eia e Roncopascolo, Vicofertile, Gaione, Vigatto, Ravadese e Ugozzolo per raggiungere le destinazioni più frequentate del centro, dall'Ospedale Maggiore alla Stazione ferroviaria, da Barriera Bixio a Piazza Ghiaia e relative corse di ritorno.
L'obiettivo è quello di intensificare il collegamento tra le frazioni e il centro città con un sistema di corse per una piena accessibilità della centro urbano da parte delle periferie integrando le corse normalmente attive da e verso la città.
Il servizio, attivo nei lunedì, mercoledì e venerdì feriali partirà delle frazioni verso Parma alle 9.30, 10.30 e 11.30 in direzione centro. In direzione opposta sono previste altrettante corse alle 10.00, 11.00 e 12.00.
Nella frazione stabilita, per tre giorni alla settimana, la frequenza delle corse mattutine scenderà da una corsa all’ora a una ogni mezz’ora circa. Il bus seguirà il percorso osservato dalle linee che abitualmente collegano le diverse frazioni alla città, servendo a richiesta le stesse fermate.
A bordo si potranno utilizzare biglietti e abbonamenti urbani già in uso sulla rete cittadina, alle tariffe attualmente in vigore e senza alcun sovrapprezzo.
Maggiori informazioni sul sito di Tep Parma e del Comune di Parma.